Anticipo orario conferenza di venerdì 23 marzo
Come anticipato a voce ieri, in occasione della emozionante performance poetica organizzata dal nostro Laboratorio di poesia, la conferenza di venerdì 23 marzo della prof.sa Alberta Giani... Leggi tutto...
Per ricordare meglio la nostra visita a Cavallino
Uno dei momenti più emozionanti della nostra gita culturale a Cavallino, domenica scorsa, è stata la lettura  di un breve estratto dalle memorie del duca Sigismondo Castromediano (Carceri e... Leggi tutto...
Claudia Megha racconta la nostra gita culturale a Cavallino.
Nel pubblicare le impressioni di una partecipante alla gita, che ringraziamo vivamente per la sua efficace e tempestiva testimonianza, alleghiamo alcune foto, dovute anche queste a Claudia Megha e... Leggi tutto...
Programma febbraio 2018
Ecco il programma delle nostre attività di febbraio, caratterizzato da uno spettacolo di burattini che ci aiuti a cogliere meglio lo spirito carnevalesco, magari attirando un pubblico di bambini in... Leggi tutto...
Un incontro proficuo e uno spostamento (eccezionale) di sede
È stato un incontro molto proficuo, quello che ha inaugurato i nostri incontri nel 2018 in una cornice nuova e per certi versi sorprendente (piacevolmente sorprendente!) come la nuova sede del... Leggi tutto...
Stagione teatrale a Lecce
In allegato il programma della stagione teatrale del Comune di Lecce (teatri... Leggi tutto...
Stagione teatrale a Cavallino
  CITTA' DI CAVALLINO - TEATRO "IL DUCALE" Stagione teatrale 9 Dicembre 2017 -... Leggi tutto...
Finalmente online!
1° Settembre 2010 nasce il sito dell' "Università Popolare Aldo Vallone... Leggi tutto...
Home
Convocazione Assemblea dei Soci ed Elezioni dei Revisori dei Conti PDF Stampa E-mail
News Università Popolare
Scritto da Beatrice Stasi   
Venerdì 20 Ottobre 2017 17:36

Convocazione Assemblea dei Soci ed Elezioni dei Revisori dei Conti.

Grazie all’alto numero di iscrizioni già pervenute (l’elenco degli iscritti 2017-18 è consultabile nella sezione “Università Popolare”, alla voce “Soci”), il Consiglio Direttivo è particolarmente lieto di convocare la prima Assemblea per il nuovo Anno Accademico, per incontrare vecchi e nuovi soci: come risulta dalla Convocazione pubblicata in calce, l’Assemblea è programmata per giovedì 9 novembre, prima di uno degli appuntamenti più attesi della nostra programmazione, la conferenza del coreografo Fredy Franzutti.

Nell’ordine del giorno è prevista l’elezione dei due membri del Collegio dei Revisori dei Conti il cui mandato è scaduto. Il Consiglio Direttivo coglie l’occasione per ringraziare i sigg. Cosimo Congedo e Biagio Mariano per la serietà e l’impegno con cui hanno accettato e svolto questo delicato incarico nei tre anni appena terminati.

Poiché l’art. 7 dello Statuto prevede che « Il Segretario deve redigere, almeno sette giorni prima della data delle elezioni, l'elenco dei Soci che hanno presentato la propria candidatura ai diversi Organi Sociali, affiggendolo all'Albo della Sede e pubblicandolo nel sito ufficiale dell’Associazione», tutti i Soci interessati sono invitati a comunicare per iscritto (consegna manuale o per posta anche elettronica) la loro candidatura entro mercoledì 1° novembre alla Presidente Beatrice Stasi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o alla segretaria Marinella Olivieri ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), in modo da consentire la pubblicazione dell’elenco dei candidati entro giovedì 2 novembre. Per permettere ai soci vecchi e nuovi di esercitare il loro diritto attivo e passivo di voto con piena cognizione di causa, si trascrive qui l’art. 12 del nostro Statuto, dedicato appunto al Collegio dei Revisori dei Conti:

"Art. 12  COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Il Collegio dei Revisori dei conti è composto da tre membri eletti dall'Assemblea che eleggono, al loro interno, il Presidente.

I Revisori dei Conti devono ispezionare le scritture contabili, effettuare almeno tre controlli di cassa all'anno, verificare le proprietà sociali, vigilare sul buon funzionamento amministrativo e fiscale dell'Università Popolare “Aldo Vallone” Galatina, verificare il bilancio consuntivo e presentare la relativa relazione all'Assemblea dei soci.

Il Collegio delibera a maggioranza.

Di ogni riunione del Collegio viene redatto un verbale su apposito registro. Esso rimane a disposizione del Consiglio Direttivo, dell’Assemblea e di ogni socio che ne faccia richiesta.

I membri del Collegio dei Revisori dei Conti partecipano alle riunioni del Consiglio Direttivo senza diritto di voto e possono esprimere solo un parere in ordine alle modifiche e interpretazioni dello statuto.

Nei suoi compiti può avvalersi, su approvazione del Consiglio Direttivo, dell'assistenza di un professionista esterno.

I membri del Collegio dei Revisori dei Conti durano in carica tre anni e sono rieleggibili.

In caso di  assenze ingiustificate continuative pari alla metà delle riunioni annuali del Collegio e di mancata risposta alle sollecitazioni del Presidente, questi deve darne comunicazione al Consiglio Direttivo per i provvedimenti del caso."

 

Le operazioni di voto cominceranno al termine dell’Assemblea (e comunque non dopo le 16,45) e si concluderanno alle ore 17,45. Proprio per l’importanza e l’interesse dell’appuntamento culturale successivo con Fredy Franzutti, si raccomanda a tutti la massima puntualità.

Per ogni ulteriore chiarimento, Presidente e Segretaria (ma anche, ovviamente, tutti i Consiglieri) sono a disposizione dei Soci.

 

Convocazione Assemblea dei Soci

L’Assemblea dei Soci è convocata nella Sala Contaldo del Palazzo della Cultura per giovedì 9 novembre alle ore 15,30 in prima convocazione e 16,00 in seconda convocazione col seguente ordine del giorno:

 

1)      Comunicazioni della Presidente.

2)      Suggerimenti per la programmazione a.a. 2017-18.

3)      I nostri laboratori: quelli attivati e quelli che vorreste attivare.

4)      Gite culturali: proposte.

5)      Sito web dell’Associazione: apertura a contributi dei soci.

6)      Elezioni dei Revisori dei Conti.


Torna su