Immagine
I nostri prossimi appuntamenti
  UNIVERSITA’ POPOLARE “Aldo Vallone” Galatina Programma Dicembre 2020 Videoconferenze con accesso libero Venerdì 11 dicembre, ore 18:00 Quante storie in una scatola: un... Leggi tutto...
Sfogliando Galatina: una iniziativa per ripartire
Dopo questi mesi di inattività forzata, l'Università Popolare ha aderito con entusiasmo a una iniziativa del Patto Locale per la Lettura di Galatina, firmando la prima delle passeggiate letterarie... Leggi tutto...
Si ricomincia...
Dopo la pausa estiva, interrotta dall'Open Day che come sempre ci ha permesso di incontrarci e presentare le nostre attività ad amici e soci vecchi e nuovi, il nostro anno accademico 2019-20 ha... Leggi tutto...
Programma aggiornato di marzo e ordine del giorno della prossima assemblea
A causa dell'assenza di soci e membri del Consiglio Direttivo nella data precedentemente indicata, l'Assemblea dei soci programmata per il 1° marzo è stata rimandata a giovedì 7 marzo alle ore 18,... Leggi tutto...
"La signora dello zoo di Varsavia" al cineforum dell'Università Popolare
La scelta di riservare il primo lunedì di ogni mese al nostro cineforum ci permette di cominciare il 2019 con La signora dello zoo di Varsavia: la scelta di Roberta Lisi, alla quale dobbiamo il... Leggi tutto...
Home Archivio attività
Archivio attività


Biblioteca Siciliani, 4-18 giugno 2015: Mostra di pittura e scultura dal titolo Aria, Acqua e Terra, PDF Stampa E-mail
Archivio attività
Domenica 31 Maggio 2015 15:25

Comunicato stampa

Il giorno giovedì 4 giugno 2015, alle h. 18:00,  presso la Biblioteca civica “Pietro Siciliani” di Galatina, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra di pittura e scultura dal titolo Aria, Acqua e Terra, a cura di Roberta Lisi e Stefano Garrisi. Saranno esposti i manufatti artistici prodotti dagli allievi frequentanti i Corsi di pittura e scultura che i curatori della Mostra hanno tenuto presso l’Università Popolare Aldo Vallone Galatina nell’a.a. 2014-2015. Durante l’inaugurazione sarà servito un rinfresco. La Mostra rimarrà aperta fino al 18 giugno p. v.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Gita a Otranto 2 giugno 2015 PDF Stampa E-mail
Archivio attività
Venerdì 15 Maggio 2015 13:32

Programma

h. 8.00 Ritrovo presso La Chiesa di San Sebastiano in Viale Don Bosco a Galatina;

h. 8.15 Partenza da Galatina;

h. 9.15 Arrivo a Otranto (presso la nave-monumento dedicata all’“Umanità migrante”);

h 9,30 Visita guidata di Otranto (Porta Mare, i Bastioni dei Pelasgi, Torre Matta, Porta Alfonsina, Lungomare degli Eroi, la Cattedrale, il castello, la basilica di San Pietro);

h. 12.30 Termine della visita e trasferimento presso l’agriturismo “Torre Pinta”;

h. 13.00 Pranzo;

h. 15.00 Visita al sito ipogeo di Torre Pinta e alla Valle delle Memorie;

h. 16.30 Visita alla Baia dell’Orte: trekking leggero tra la Cava di bauxite, Torre dell’Orte e Torre del Serpe;

h. 18.00 Partenza per Galatina;

h. 19.00 Arrivo a Galatina: fine della gita.

 

Informazioni

Si consiglia di portare un cappellino e l’uso di scarpe comode.

Prenotazione (fino a esaurimento posti in pullman): € 10,00 (pullman e guida).

Pranzo: € 20,00.

 

Info: rivolgersi a Gianluca Virgilio e Ornella Barone, Università Popolare Aldo Vallone Galatina, cell.: 3247429791, nei giorni di lezione.


Elezione alla carica di consigliere dell'Università popolare Aldo Vallone Galatina PDF Stampa E-mail
Archivio attività
Mercoledì 13 Maggio 2015 20:23

Essendosi resa vacante la carica di Consigliere dell'Università Popolare Aldo Vallone Galatina, in data odierna si aprono le candidature per la elezione alla medesima carica, che avverrà nel corso dell'Assemblea dei Soci prevista per il giorno 30 maggio 2015.

Le candidature devono essere rese note all'Assemblea attraverso comunicazione al Presidente, che provvederà alla pubblicazione delle medesime.

Candidatura presentata in data 15 maggio 2015: Roberta Lisi.


Consiglio Direttivo dell’Università Popolare Aldo Vallone Galatina, mercoledì 13 maggio 2015 PDF Stampa E-mail
Archivio attività
Domenica 03 Maggio 2015 19:01

Oggetto: Convocazione del Consiglio Direttivo di mercoledì 13 maggio 2014

 

Si convoca il Consiglio Direttivo dell’Università Popolare Aldo Vallone Galatina il giorno mercoledì 13 maggio 2015, alle h. 18.30, presso l’Aula magna dell’II.SS. “Falcone e Borsellino”, Viale Don Bosco 48, a Galatina, per discutere il seguente o.d.g.:

1)     Comunicazione del Presidente;

2)     Bilancio delle attività svolte nel biennio 2014-2015;

3)     Resoconto del Tesoriere sullo stato finanziario dell’Associazione;

4)     Valutazione dello stato del Consiglio direttivo e discussione sui provvedimenti da prendere;

5)     Organizzazione della cena finale;

6)     Proposte per l’individuazione di una nuova sede;

7)     Varie ed eventuali.

Si prega di confermare la presenza a mezzo mail indirizzata al Presidente dell’Associazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Galatina, 1° maggio 2015

Il Presidente

dell’Università Popolare “Aldo Vallone”

Gianluca Virgilio


Insieme a Scuola di Internet. Due incontri previsti mercoledì 13 e venerdì 15 maggio, h.16:30-18:30. PDF Stampa E-mail
Archivio attività
Domenica 03 Maggio 2015 09:50

Il progetto “Insieme a Scuola di Internet” ha l’obiettivo di contribuire all’alfabetizzazione digitale di circa 100mila ultra 55enni e di favorire l’incontro tra generazioni attraverso un percorso di formazione digitale guidato da 200 giovani insegnanti.

L’iniziativa è frutto di un’intesa siglata nel febbraio 2013 tra Fondazione Vodafone Italia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

I giovani tutor sono opportunamente formati e retribuiti; il corso è completamente gratuito, ha una durata totale di 4 ore e prevede l’utilizzo di tablet. I partecipanti devono essere 19 persone.

Il corso permette di scoprire come la tecnologia, gli strumenti e le applicazioni possono aiutare a rendere più semplici e veloci tantissime attività quotidiane, dai pagamenti via internet (bollette, bonifici, ecc.) alle comunicazioni con parenti e amici lontani…

 

I corsi, svolti da personale appositamente formato da Digital Accademia, e i formatori metteranno a disposizione di tutti i partecipanti dei tablet di ultima generazione.

Questa iniziativa rappresenta un prezioso strumento volto ad offrire ai cittadini senior la possibilità di ritrovarsi al passo con i tempi, essere informati ed aggiornati per potere interagire con la Pubblica Amministrazione sempre più orientata alla comunicazione via internet.

 

Per prenotare la partecipazione, riservata agli ultra 55enni, fino a un massimo di 19 (diciannove) persone, rivolgersi a Rosanna Valletta nei giorni di lezione. Il corso è gratuito.

Le lezioni si tengono presso l’II.SS “Falcone e Borsellino”, Viale Don Bosco 48, Galatina. Per info consulta il sito ufficiale www.unigalatina.it o telefona al numero 3247429791.


<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 23
Torna su