Per i nostri 25 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
News Università Popolare |
Scritto da Beatrice Stasi |
Martedì 21 Novembre 2017 14:23 |
È con grande piacere e un po' di emozione che pubblichiamo il programma della mezza giornata di studi che abbiamo organizzato per celebrare i venticinque anni della nostra Associazione: ricostruirne la storia, mettendo a fuoco le personalità culturali che le hanno dato vita, ci è sembrato il modo migliore per farlo. L'aperitivo musicale finale ci permetterà di brindare al nostro passato e al nostro futuro, con la musica dal vivo di un promettente gruppo musicale di giovanissimi galatinesi, The young lust, chiamato a testimoniare e realizzare la vocazione intergenerazionale della nostra Associazione.
Venticinque anni dopo Università Popolare “Aldo Vallone” – Galatina Storia di un’associazione culturale 1992- 2017 Galatina, Palazzo della Cultura, Sala Celestino Contaldo Sabato 25 novembre 2017 Ore 16,30: saluti delle Autorità - Dott. Marcello Amante (sindaco di Galatina) - Dott.ssa Cristina Dettù (assessore alla Cultura con delega per il Polo Biblio-Museale) - Prof.ssa Anna Antonica (Dirigente Scolastica dell’I.C. Polo 1) - Prof.ssa Maria Rosaria Bottazzo (Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico-Linguistico Antonio Vallone) - Prof.ssa Maria Rita Meleleo (Dirigente Scolastica dell’I.I.S.S. Pietro Colonna)
Ore 16.45 Inizio dei Lavori - Padri, protagonisti, numi tutelari: introduce e coordina il prof. Giancarlo Vallone (Università del Salento). - dott. Stefano Rizzelli (RAI), Zeffirino Rizzelli: profilo del fondatore. - prof. Rosario Coluccia (Università del Salento), Tra Università popolare e Unisalento: dialogo con Pietro Giannini. - prof.ssa Beatrice Stasi (Università del Salento), Dalla terza età al web: passato prossimo e presente dell’Associazione tra Gianluca Virgilio e il nuovo Consiglio Direttivo. - Conclusioni a cura di Giancarlo Vallone.
- Conferimento del titolo di socio onorario per l’a.a. 2017-18 a quanti «pur non iscritti, contribuiscono in modo rilevante al perseguimento dei fini dell’Università Popolare “Aldo Vallone” Galatina» (art. 5 dello Statuto). Aperitivo musicale con la partecipazione di The young lust. |